Una delle domande più frequenti è: cosa vedere a Madrid?
Siamo qui per darvi una guida delle ampie possibilità di scelta e dei molteplici tour e visite culturali che potete scegliere appena arrivate a Madrid.
Benvenuti al decimo appuntamento con … noi!
Allacciate le cinture … 1, 2, 3 si parte!
Quindi: cosa vedere a Madrid?
Direi che la prima tappa è un tour storico di Madrid, il centro città per scoprire le bellezze storico-artistiche e per immergersi nella cultura della Capitale: gastronomia, linguistica, piatti tipici, differenze fra Italia-Spagna. Si partirà dalla Plaza de Opera per poi terminare il tour a Plaza Mayor.
La seconda tappa è al Palazzo Reale che è Patrimonio Nazionale, alla scoperta delle sue cucine e di luoghi reconditi che sono accessibili solo al lato di una Guida Ufficiale di Spagna. Consigliamo la visita al Campo del Moro e ai Giardini di Sabatini.
Cosa vedere ancora a Madrid?
Per terza tappa il Museo del Prado che insieme al suo Paseo costituiscono il PATRIMONIO UNESCO più importante di Spagna e del Mondo. Tra i tanti potrai ammirare le opere di Goya, Velazquez e Beato Angelico.
Per quarta tappa consigliamo la visita al Museo Reina Sofia di Madrid una sorta di “continuazione” storico-artistica del Prado. Ovviamente il “Guernica” di Pablo Picasso è all’interno, insieme ad opere di Dalì, Dominguez.
Cosa vedere ancora a Madrid?
Per quinta tappa il Museo Thyssen che insieme ai due musei precedenti costituisce una tappa imprescindibile da vedere! Caravaggio, Artemisa Gentileschi, Canaletto.
Altri suggerimenti su cosa vedere a Madrid?
Consigliamo di vedere la Gran Via la newyork spagnola e i suoi edifici, la Puerta del Sol con la statua di Carlo III modificata da poco e il tipico palazzo del Tio Pepe e la statua dell’orso con il corbezzolo, il Parco del Retiro e il Palazzo di Cristallo, il quartiere della Latina e Malasana.
Cosa altro vedere a Madrid?
La Piazza di Spagna (di fronte allo Zara più grande del Mondo), la zona di Moncloa con il suo Parco dell’Oeste, La casa del Cervantes nella zona del Congresso dei Deputati.
E la movida?
La domanda della movida sorge anche spontanea poiché rientra nel “cosa vedere a Madrid”. Ricordatevi che la parola “movida” in spagnolo si usa pochissimo, ma si usa l’espressione “ir de fiesta o salir de fiesta”.
Ci sono tantissime opzioni a Madrid da lunedì a domenica in base a ciò che gradite fare e in base al quartiere che si sceglie! Puoi anche mandarci un mail e scriverci: “cosa vedere a Madrid?”
Tendenzialmente consigliamo di rimanere nel centro di Madrid e di recarsi nelle terrazze in onore al motto: “De Madrid al cielo”. Quindi consigliamo le terrazze: Riu, Ginko, Picala Gartos, Ella sky Bar, Circolo delle Belle Arti con una “copa” (drink) tipici quali il gin tonic o vermù.
Cosa altro vedere a Madrid?
Sicuramente consigliamo lo spettacolo di Flamenco Show in una delle “Cattedrali del Flamenco” più antiche e rinomate della capitale molto gradite al nostro pubblico che lo lascia sempre a bocca aperta: non era forse la meraviglia il metro di misura delle nostre visite e dei nostri consigli? Lo spettacolo di Flamenco è un must da non perdere che vi riporta all’atmosfera dell’Alambra.
Continuate a seguircisul Blog!