+34 611320858 info@fenicistour.com
Guide ufficiali di Spagna
+34 611320858 info@fenicistour.com
Guide ufficiali di Spagna

Le cucine Palazzo Reale Madrid

Benvenuti all’ottavo appuntamento con il nostro blog su Madrid per scoprire una Madrid recondita e differente. Oggi parleremo delle cucine del Palazzo Reale di Madrid che suscitano grande interesse nel nostro pubblico!

Consigliamo l’articolo del blog precedente per avere una spiegazione completa che riguarda proprio il Palazzo Reale: Patrimonio UNESCO e PATRIMONIO NAZIONALE della capitale spagnola da visitare assolutamente.

Pronti per partire?

Una volta entrati al Palazzo Reale con Guida Ufficiale di Spagna, con un piccolo supplemento si arriva alle cucine del Palazzo Reale di Madrid chiamata in spagnolo La Real cocina.

Le cucine che vedrete sono state riorganizzate da Isabella II nel 1840 e quest’ultime erano collegate alla Sala da pranzo Reale che ancora oggi è utilizzata ma per occasioni uniche e speciali: più di 100 persone possono essere accolte per la celebrazione di eventi unici.

Recentemente è stato il compleanno della Principessa delle Asturie: Leonor Borbon Y Ortiz la figlia dell’attuale Re di Spagna Felipe VI. I festeggiamenti sono stati sontuosi e il Palazzo Reale ne è stato protagonista!

Le cucine del Palazzo Reale sono conservate benissimo oggi con una grande quantità di utensili e suppellettili: tritacarne, bilance, mortai in marmo, tavolo per tagliare la carne. Presente nelle cucine del Palazzo Reale addirittura un frigorifero elettrico in legno del 1923!

Sono presenti all’interno delle cucine degli utensili per la preparazione del gelato che si trovano all’interno del taller di pasticceria (laboratorio di pasticceria) oltre che stampi per dolci e oggetti per macinare il caffè!

Importante ricordare e sottolineare che alcuni oggetti delle cucine reali del Palazzo Reale di Madrid sono antichissimi e provengono da altre cucine reali quali il Palazzo di Aranjuez e El Pardo.

Sembrerà proprio fare un proprio salto nel tempo dove tutto scorreva veloce ai ritmi del Re e dei suoi gusti ma anche dei suoi capricci … che aspetti per visitare le cucine del Palazzo Reale di Madrid?

Leave a Reply