Non esitare a telefonarci o a mandarci una mail.
Rispondiamo tutti i giorni da lunedì a domenica nel minor tempo possibile. Scrivici direttamente in lingua italiana!
+34 611320858
info@fenicistour.com
Il Palazzo Reale è il Patrimonio UNESCO per eccellenza insieme al Museo del Prado. Sarà una fermata del tour storico oppure potrete scegliere la visita a Palazzo Reale singolarmente.
Ricordiamo che fanno parte del Palazzo anche i Giardini Reali di Sabatini, che prendono appunto il nome da Francesco Sabatini, l’architetto italiano che li progettò.
Sono visitabili gratuitamente e rappresentano un fiore all’occhiello della città di Madrid e vi collegano alla Plaza de España.
Il Palazzo Reale è stata la residenza dei grandi Re, oggi i Reali attuali vivono al Palacio de la Zarzuela fuori Madrid.
La costruzione è del 1738 e il committente fu Filippo V di Borbone. Gli architetti principali che parteciparono al progetto furono: Filippo Juvarra, Giovanni Battista Sacchetti e Francesco Sabatini.
Il Palazzo possiede più di 3418 stanze e oggi costituisce la residenza più grande d’Europa in quanto supera i Palazzi di Francia e Inghilterra! Il Palazzo oggi in stile barocco, sorge su un antico alcazar, fortezza musulmana del IX secolo durante il regno dell’emiro Mohamed I, per difendersi dall’avanzata cristiana.
Nel 1734 un terribile incendio lo distrusse e fu così che agli architetti successivi fu vietato di utilizzare il legno come materiale da costruzione. Le sale presenti sono: La Sala del Trono, La Sala delle Cucine Reali, La Sala delle Armature, Salone delle Colonne, la Sala da Gala, la Sala dell’Argenteria, l’Anticamera Ufficiale e molte altre. Lasciatevi cullare dalla magia settecentesca delle Sale al lato della vostra guida! Non vi sembra quasi di essere tornati indietro nel tempo?
Davanti alla statua di Isabella II, a Piazza di Opera (Plaza de la Opera) (Google Maps)
Tendenzialmente 10:30-12:30/16:00-18:00. Se si sceglie l’opzione della visita privata si potrà scegliere l’ora.