+34 611320858 info@fenicistour.com
Guide ufficiali di Spagna
+34 611320858 info@fenicistour.com
Guide ufficiali di Spagna

Fenicistour vi segue, accompagna e consiglia anche nella scelta dei migliori ristoranti.

Sappiamo benissimo quanto sia importante il momento del ristoro, specialmente in vacanza.

Mangiare è una vera e propria arte fondamentale al benessere psicofisico di ognuno di noi!
Inoltre, oltre all’aspetto artistico e culturale di una città, avere la possibilità di provare la gastronomia specifica di un luogo, sicuramente ci fa tornare a casa arricchiti.
Ma cosa si potrà ordinare? Quali sono i piatti tipici della
tradizione?
I ristoranti da noi proposti sono l’emblema dell’eccellenza, della qualità e dell’autentica tradizione spagnola.

Jamon

Come piatto tipico per eccellenza potrete provare il Jamon Iberico: un tipo di prosciutto di razza iberica, un vero prodotto di alta cucina con una stagionatura di massimo 48 mesi. Ne esistono varie tipologie cioè: Jamon Iberico de cebo, de Campo Iberico e de Bellota Iberico e Patanegra.
Il Jamon Serrano, invece ha una stagionatura di massimo 16 mesi e i maiali sono di razza bianca (Large White) e ce ne sono di vari tipi: Gran Reserva, Reserva, Bodega.

Paella

Non potrebbe mancare all’appello la deliziosa Paella. L’origine di questo piatto è della città di Valencia (Comunitat Valenciana), ma anche e soprattutto a Madrid ci sono molti (non tantissimi!)
ristoranti eccellenti dove poterla degustare, magari accompagnandola con una caraffa di …Sangria!
Ricordiamo che le origini della Paella sono molto antiche e risalgono all’epoca di Ramon Berenguer IV, Re d’Aragona.
Bisogna ricordare che le paella nasce come piatto “semplice” fra il secolo XV e XVI e prende il nome dalla padella o recipiente in cui veniva cucinata all’epoca da contadini e pastori: un’unione di avanzi rimasti fra carne, pesce e verdure.
Oggi, ce ne sono di svariate: paella mista, paella ai frutti di mare, paella di carne, paella vegetariana/di verdure.

Quesos

Un altro piatto delizioso che consigliamo è ordinare una tabla de quesos: eccellenza di varietà nel tagliere di formaggi tipicamente spagnoli conosciuti in tutto il mondo.

Tendenzialmente costituisce insieme al jamon la “tapas” per eccellenza! Infatti vi sono serviti, insieme a stuzzichini, formaggio di pecora, capra o formaggio manchego.

Vuoi ricevere qualche consiglio su cosa e dove bere drink tipici?

Mandaci una mail senza impegno per chiedere previamente o informarti sui vari menù che proponiamo: tutti tipici e di altissima qualità.