+34 611320858 info@fenicistour.com
Guide ufficiali di Spagna
+34 611320858 info@fenicistour.com
Guide ufficiali di Spagna

Madrid Capitale

Buon giovedì a tutti i nostri lettori che ci seguono sempre con affetto!  Pronti? Oggi parliamo di Madrid Capitale una delle città più importanti della Spagna.

Madrid Capitale conta 3,223 milioni di abitanti (studio statistico del 2018) e presenta vari barrios (quartieri) quali: barrio de los Austrias, de Las Letras , Salamanca, Casa de Campo, Castellana, Chamberì, Chueca, Sol-Gran Via, Conde Duque, La Latina, Princesa e molti altri.

Madrid Capitale possiede parchi importantissimi quali: Campo del Moro, Parco del Buon Retiro, Giardini di Sabatini, Parco del Capriccio, Madrid Rio, Casa de Campo e molti altri.

Madrid possiede Musei e Patrimoni artistici Nazionali visitabili con Guida Ufficiale cioè: Palazzo Reale, Museo del Prado, Museo Reina Sofia, Museo Thyssen (per citarne solo i principali).

madrid capitale
madrid capitale europea

La città di Madrid possiede un clima continentale con temperature miti da ottobre a giugno, molto spesso bypassando la primavera. Le temperature molto alte (sui 35 gradi) rendono la città molto calda in periodi come luglio e agosto.

I mesi ideali per visitare la Madrid Capitale sono da metà settembre a inizi luglio. Se hai intenzione di visitare Madrid mandaci una mail!

Cosa caratterizza Madrid ?

Sicuramente la sicurezza e la multiculturalità: è possibile visitare anche fino a tarda ora la città in totale sicurezza ed è presente un sistema di metro e mezzi di trasporto fino all’una e trenta. Mentre i taxi circolano sempre e ad ogni ora. Se vuoi scaricare un link per ricevere sconti su Cabify clicca qui:

Facci sapere come è stato il tuo arrivo a Madrid Capitale con i nostri suggerimenti!

La multiculturalità di Madrid Capitale presenta varie culture che si intrecciano e intersecano fra le vie, fra i negozi, fra i ristoranti della città: un’atmosfera magica unica in Europa!

madrid capitale della spagna
madrid capitale spagnola

Cosa posso provare di tipico a Madrid Capitale?

Sicuramente puoi provare: Jamon y queso, el cocido, el cochinillo (maialino da latte), la tortilla. Come dolci: chocolate con churros a colazione, roscon de reyes a Natale e las torrijas a Pasqua.

In alcuni ristoranti a Madrid (da noi consigliati) potrai assaggiare anche la paella, ottime carni e pesce! Scrivici per qualche consiglio!

E la famosa movida di Madrid Capitale?

Si, Madrid è la Capitale per eccellenza della movida che è sempre presente da lunedì a domenica dalle 24:00 in poi nei vari “barrios”. Madrid è la meta preferita per il progetto europeo Erasmus. Le bevande tipiche sono: la sangria, la cerveza (birra di tantissimi tipi) e il gin tonic. Tantissime infatti sono le terrazze dove andare a degustare un drink con la vista “tipica” del De Madrid al Cielo, data la bellezza dei cieli madrileni.

Per visitare al meglio la Madrid Capitale ti consigliamo una delle nostre Guide Ufficiali di Spagna affinché tu possa avere un’idea della città a 360 gradi completa!

Ci vediamo al prossimo articolo!

Leave a Reply