Di cosa parliamo oggi? Del giardino botanico a Madrid! Se vuoi scoprire qualcosa di più sul giardino botanico … non ti resta altro che leggere questo blog!
Buon giovedì cari lettori appassionati del nostro blog: noi lo chiamiamo anche una mini-guida online pret a porter sempre aggiornata per essere sempre informati sulla novità, info e curiosità della città di Madrid!
Mandaci una mail per avere maggiori info su visite della città al lato delle nostre Guide Ufficiali di Spagna (Carnet de Guia Oficial de Espana).
Dove si trova il giardino o orto botanico a Madrid?
Si trova nel centro della città a pl. Murillo 2 nella zona del Museo del Prado.
Si può raggiungere a piedi il giardino botanico a Madrid?
Certo! Sono un circa 20-25 minuti a piedi da Gran Via mentre con i mezzi quali taxi Cabify per esempio sono un 10 minuti. Scarica qui il tuo sconto sui taxi Cabify che è un piccolo regalo da parte nostra!
Facci sapere via mail come ti trovi! Eccellenza assicurata!
Cosa si potrà vedere all’interno del giardino botanico?
All’interno del giardino botanico potrai osservare più di 5.000 specie di piante differenti ed è appunto un orto botanico che accoglie milioni di visitatori ogni anno!
Quando è aperto il giardino botanico di Madrid?
Tutti i giorni tranne Capodanno e Natale. Consulta il sito Ufficiale per le varie tipologie di ticket per l’entrata!
Cosa si potrà vedere di particolare nel giardino botanico di Madrid?
L’erbario, la biblioteca e molteplici specie di piante viventi. È un giardino artistico dal 1942 e suscita sempre grande interesse per chi visita la Capitale.
Che specie si possono trovare all’interno dell’orto o giardino botanico ?
Potrai trovare: piante indigene ed esotiche conservate a seconda del criterio scientifico/geografico, piante da frutto, piante medicinali e aromatiche. Sono presenti anche bonsai donati da Felipe Gonzalez.
Il giardino botanico a Madrid fu fondato nel 1755 da Fernando VI.
Come mai è così importante il giardino botanico?
Poiché è una raccolta di varie tipologie di piante vegetali che derivano anche da spedizioni scientifiche e quello di Madrid era uno dei più importanti d’Europa del XIX secolo.
Visiona qualche immagine che ti alleghiamo del Giardino botanico a Madrid per perderti nella bellezza indescrivibile della natura … e tu che aspetti?