Di cosa parliamo oggi? Sicuramente di un tema che riguarda la “movida della Capitale” più famosa non solo d’Europa ma del mondo: la movida madrilena e le discoteche di Madrid.
E come ogni giovedì siamo pronti ad aggiornarvi sul nostro blog sempre con info e novità interessanti!
Madrid è una delle mete preferite in Europa per la movida e per le sue discoteche di gran classe ed eleganza che accolgono con sicurezza i giovani che arrivano per la prima volta nella Capitale. Esiste un divertimento sano molto importante da evidenziare che riguarda la Capitale e le discoteche di Madrid, rispetto ad altre capitali europee poiché il divertirsi in sicurezza è alla base di ogni civiltà. Nella movida di Madrid si rispecchia la multiculturalità in toto: la cultura di Madrid si mischia a quella de los barrios (quartieri) e alle varie culture europee ed extraeuropee: lingue differenti a suon di musica partecipano al bellissimo gioco della multiculturalità e aggregazione sociale.
Quali sono le principali discoteche di Madrid?
Consigliamo quelle del centro: Teatro Barcelò, Teatro Kapital, il Joy Eslava, il Gabana Club, Opium Madrid, Fitz Club, Habanera, Atta Club, Shoko Madrid, Florida Retiro e molte altre!
Quali discoteche di Madrid fanno il servizio cena?
Potete rivolgervi al Fortuny Club dove si può cenare previamente sorseggiando un drink in terrazze all’aperto (o anche dentro al chiuso) , all’Oh my Club e molte altre.
Se hai bisogno di una prenotazione in lista mandaci una mail e sapremo indirizzarti!
Oltre alle discoteche di Madrid, qualche bar-terrazza pre-serata iconica?
Si! Possiamo consigliarvi: Museo Chicote in Gran Via per sorseggiare un drink (anticamente era il bar dei divi anni ’50 e ’60) o la terrazza Santo Domingo, Picala Gartos, terrazza Ginko, Terraza panoramica Riu Gran Via o il Circulo Bellas Artes. Durante l’estate in alcune di queste terrazze montano dei dj-set o eventi fantastici in modo da goder del famoso detto: “De Madrid al cielo”.
Come muoversi in sicurezza fra le principali discoteche di Madrid?
I fine settimana i mezzi pubblici (metro) sono fino alle ore due di notte mentre gli autobus sostitutivi tutta la notte. I principali partono da Cibeles. Se vuoi muoverti in assoluta sicurezza usa il nostro sconto su Cabify: che è utilizzabile a qualsiasi ora!
Qualche altra informazione sulle discoteche di Madrid?
Dopo le 23:00 nelle principali piazze trovate dei PR che possono realizzarvi delle offerte per entrare nelle discoteche di Madrid: potete visionare gratuitamente insieme al PR il posto da lui/lei proposto (tendenzialmente sempre raggiungibile a piedi). È una caratteristica della città di Madrid, fa parte della “vida de calle” di cui parliamo spesso nel nostro blog, che si unisce alla movida madrilena.
Oltre alle discoteche di Madrid, qualche altra informazione tipica della movida?
Si! Possiamo dire che si può concludere la serata assaggiando un bocadillo iberico con jamon in uno dei chiringuitos aperti fino alle 6:00 di mattina e ammirando le prime luci dell’alba! Prova sulla Gran Via, ne rimangono aperti parecchi!
Hai qualche domanda sulle discoteche di Madrid? Mandaci una mail!