Di cosa parliamo oggi? Oggi parliamo del Parco “la Rosaleda” a Madrid che merita di essere visto almeno una volta, specialmente nel periodo di maggio e giugno, date le temperature piacevoli.
Buon pomeriggio e buon giovedì!
Il parco la Rosaleda a Madrid, quello che abbiamo scelto di descrivere, si trova nella zona Moncloa-Princesa, una zona molto tranquilla e immersa nel verde a un quindici minuti a piedi dal centro!
Se hai una pausa, dopo aver visitato il centro della città, puoi concederti un’ultima fermata più rilassante, dopo le 18:30 quando sta per calare il sole, per visitare il Parco la Rosaleda a Madrid e … rimarrai a bocca aperta!
Cosa significa Parco “La Rosaleda”?
Tradotto all’italiano significa “Il Roseto” ed è effettivamente un giardino immenso di rose bellissime di ogni forma e colore. Il Parco La Rosaleda a Madrid contiene numerosissime specie non solo di rose ma anche di altri fiori, l’ingresso al Parco è completamente gratuito e chiude alle ore 21:00 fino alla metà di settembre.
Qual è la stagione migliore per andare al Parco la Rosaleda a Madrid?
Sicuramente da fine aprile, mese di maggio e anche fino a giugno. Ricordiamo che i mesi più caldi in assoluto sono luglio e agosto a Madrid.
Qual è l’origine del Parco la Rosaleda a Madrid?
Questo bellissimo roseto fu progettato nel 1955 da Ramon Ortiz e presenta un’estensione di 32.000 mila metri quadri con più di 650 varietà di fiori. Attualmente è presente anche un concorso che si chiama: “24 Concurso popular- Rosa de Madrid” del 2024 dove i visitanti stessi dal 10 al 14 maggio scelgono la rosa più bella. Idea fantastica … che dite? Andate a vederle!
Quale occasione migliore per gli amanti della fotografia?
Nel Parco la Rosaleda sono presenti moltissimi angoli meravigliosi dove poter scattare delle magnifiche foto … sembra quasi di tornare indietro nel tempo.
E per gli amanti del tramonto?
Gli amanti del sungazing trovano il luogo perfetto nella zona ovest (oeste) della città, perfetta per vedere il sole calare all’orizzonte. Proprio nella parte alta della Rosaleda si possono ammirare le bellezze della natura unite ad un tramonto spettacolare dopo le ore 21:00.
Mandateci le foto dei vostri tramonti … saremo lieti di taggarvi e di ricondividervi!
Consigliamo di arrivare al parco la Rosaleda a Madrid da Piazza di Spagna in modo che potete passare per il Templo de Debod e parte della zona Moncloa!
Pronti per il prossimo articolo? A presto!