Benvenuti al quinto appuntamento con noi, all’insegna del viaggio e delle curiosità sulla città di Madrid, sui suoi Musei, sui suoi Patrimoni UNESCO e sui suoi aneddoti!
Dove potrà condurvi la vostra guida?
La vostra guida oggi vi condurrà al Museo Thyssen di Madrid alla scoperta di un patrimonio unico e ineguagliabile in tutta Europa. Il museo si trova al Paseo del Prado 8 costituendo la triade imprescindibile da visitare appena si arriva a Madrid. Questa importante pinacoteca è costituita da una raccolta privata della famiglia del magnate tedesco-ungherese Thyssen-Bornemisza.
Il Museo Thyssen è il terzo Museo più visitato di Spagna.
Che ne dici di prenotare una visita anche tu?
Cosa si potrà vedere con la vostra guida al Museo Thyssen?
Tantissime sono le opere: in due ore abbondanti si può realizzare la visita con la nostra guida al museo Thyssen per osservare le principali opere di: Canaletto, Caravaggio, Correggio, Durer, Tiziano, Uccello, Van Gogh e molti altri …
Analizziamo per esempio la “Madonna con il bambino” di Tiziano. L’opera risale al 1528(circa) ed è realizzata con la tecnica dell’olio su tela. La Madonna con sguardo allegro e gioioso sorride verso chi guarda l’opera ed ha Gesù bambino in braccio. L’opera è anche conosciuta con il nome di “Madonna Sciarra” poiché l’opera proviene dal palazzo Sciarra di Ferrara. I colori dell’opera sono brillanti e vividi, tipici della pittura di Tiziano.
Perché è così importante una guida al Museo Thyssen?
Perché è fondamentale districarsi fra le opere nella propria lingua madre, entrando direttamente in connessione con il messaggio artistico dell’artista, cercando di carpire al meglio la bellezza dell’opera con la guida al proprio lato.
Allora che aspetti? Prenota adesso una guida al Museo Thyssen di Madrid!