Benvenuti al ventesimo articolo … avete letto gli articoli precedenti del Blog FenicisTour? Li avete trovati interessanti? Mandaci una mail e faccelo sapere nei commenti!
Di cosa parliamo oggi? Oggi di sport: dello Stadio Real Madrid … pronti a sapere qualcosa in più sullo Stadio di Madrid? Leggi allora questo articolo!
Lo Stadio Real Madrid è uno dei più importanti e visitati al mondo: rappresenta il simbolo calcistico europeo e mondiale che si trova nella città di Madrid. Oggi lo Stadio presenta anche una zona piena di stores di magliette e gadget per comprare souvenirs calcistici ben organizzata che ospita milioni di turisti ogni anno!
Lo Stadio Real Madrid è un vero e proprio simbolo sportivo calcistico di Madrid, un elemento importante e fondamentale per gli appassionati di calcio. Infatti è una domanda frequente dei nostri turisti qualche approfondimento sullo Stadio di Madrid, motivo per cui abbiamo deciso di dedicare questo articolo del blog, in modo da rendere sempre reale e interessante ciò che presentiamo a voi lettori!
A chi appartiene lo stadio?
Lo Stadio è di proprietà del Real Madrid Club de Futbol e ha inizio la sua attività dal 1947.
Dove si trova lo Stadio?
Si trova nell’Avenida de Concha Espina 1 a Chamartin.
Quanti posti a sedere ha lo Stadio Real Madrid?
Ben … 81044!
Come acquistare i biglietti per il Real Madrid?
I Biglietti direttamente sul sito ufficiale del Real Madrid, controllando i giorni di apertura e chiusura per visitarlo.
Per visitare lo Stadio Real Madrid?
Lo stadio si può visitare, non tutto nel completo, quindi consigliamo telefonare o visionare il loro sito per vedere quali zone dello stadio si possono visitare.
Come raggiungere lo Stadio?
Con i mezzi: linea 10 della metro oppure taxi normali, cabify (clicca e scarica lo sconto) o uber!
Lo stadio è stato realizzato da J. Castell nel 1947 e prende il suo nome da Santiago Bernabeu che è stato giocatore e presidente del Real Madrid (questo nome viene usato dal 1955).
Un piccolo aneddoto: sapevi che Julio Iglesias giocò nella squadra riserve delle giovanili del Real Madrid come portiere agli inizi degli anni Sessanta?
E tu? Sei un appassionato di calcio? Visiterai lo Stadio di Madrid? Noti delle differenze con qualche stadio italiano di tuo gusto? Faccelo sapere nei commenti, ci interessano moltissimo i parallelismi e i confronti fra le città!