Benvenuti al ventottesimo articolo del blog su Madrid con aneddoti e curiosità della città: oggi parliamo del Parque Madrid Rio, uno dei più frequentati e visitati della Capitale.
Dove si trova il Parque Madrid Rio?
Si trova nella zona del Ponte di Segovia proprio nella zona turistica del Madrid Rio.
Come si arriva al Parque?
Si arriva con le metro (L3,L6,L10) o anche in bus ( 6,8,17 C1, C2, N19, N20…) o anche via cabify in taxi, qui ti lasciamo il link per avere uno sconto: utilizza subito lo Sconto Cabify.
Che costo ha il Parque Madrid Rio?
E’ gratuito!
Cosa si può visitare al Parque Rio?
Il Madrid Rio è parallelo al fiume (rio) Manzanares completo di fauna, flora e di monumenti storici. Si possono trovare ben 17 aree per bambini ma il parque madrid riu è anche ovviamente per adulti: aree sportive, culturali e ricreative. Vicino c’è anche il centro commerciale Plaza Rio 2. Insomma … tantissime opzioni per tutti! Vicino al Parque Madrid Riu troverai anche il Matadero dove si realizzano fiere, esposizioni, eventi …
Quando si consiglia di andare al Parque Rio?
La stagione ideale è la primavera e l’autunno: sorprenditi con la magia del cambiare delle stagioni unito ad un clima sereno e mite per goder al massimo della natura e dell’ottima organizzazione del parque madrid rio. Ricordiamo sempre che le stagioni più calde a Madrid sono luglio e agosto.
Oltre al Parque Madrid Rio che altri parchi ci sono?
Consigliamo il Parque del Retiro, Campo del Moro, Giardini di Sabatini, Campo del Moro , Parco dell’Oeste (zona Moncloa).
La bellezza della città di Madrid è proprio questa: nonostante sia una città metropolitana sono presenti tantissimi spazi verdi (leggi anche il nostro sul giardino botanico) a tutela dell’ambiente, della fauna e della flora. Che aspetti a visitarli tutti?