Oggi parliamo e approfondiamo il tema del cercare e trovare una guida in italiano al Palazzo Reale a Madrid: imprescindibile per visitare la città di Madrid a 360 gradi visionare questo Museo a cielo aperto.
Buon giovedì … come state? Eccoci di nuovo qui per un nuovo entusiasmante articolo alla scoperta della città di Madrid!
Taggaci nelle tue foto o nei tuoi video di Madrid, saremo lieti di ricondividerti!
Perché è così importante una guida in italiano al Palazzo Reale di Madrid?
Una guida in italiano al Palazzo Reale di Madrid è fondamentale in quanto la maggioranza delle visite sono in lingua spagnola e in lingua inglese, perciò trovare una guida in italiano al Palazzo Reale di Madrid è un vero … lusso!
Come prenotare una guida in italiano al Palazzo Reale di Madrid?
Basta semplicemente mandarci una mail tramite il formulario e ti risponderemo direttamente in lingua italiana il prima possibile. Offriamo anche tantissimi altri tour in italiano per visitare Madrid.
Nel nostro blog trovate anche consigli per vedere il miglior spettacolo di Flamenco a Madrid e per cenare nei migliori ristoranti a Madrid, piatti autentici e locali ma mai iperturistici.
Il Palazzo Reale di Madrid è possibile visitarlo con guida in italiano, da recente normativa, solo i pomeriggi a partire dalle ore 14:00 e con la nostra guida in italiano a Madrid, la visita dura due ore. Inoltre, ed è importantissimo specificarlo, anche se messo poco in evidenza sul sito ufficiale del Palazzo Reale, ci possono essere delle chiusure improvvise non comunicate dovute ad atti ufficiali o visite dei Reali di Spagna che, per ragioni di sicurezza non vengono mai comunicate. Pertanto la visita non è possibile. Queste “date speciali” non vengono comunicate mai prima sul sito ufficiale del Palazzo Reale.
Perché è così importante visitare il Palazzo Reale di Madrid?
Il Palazzo Reale di Madrid è il più grande Palazzo dell’Europa Occidentale e uno dei più grandi al mondo con le sue 3.418 stanze. La media è di 2 milioni di turisti che visitano il Palazzo Reale di Madrid ogni anno.
Il Palazzo Reale di Madrid fu voluto da Filippo V primo re dei Borboni. Il 24 dicembre del 1734 ci fu un incendio che distrusse il precedente Real Alcazar, così si inizia la costruzione del “nuovo” Palazzo Reale di Madrid dallo stile neoclassico.
Bisogna ricordarsi che gli attuali reali, Filippo VI e la doña Leticia non vivono in questo Palazzo ma attualmente vivono al Palacio de la Zarzuela. Come introdotto però ci possono essere delle visite da parte dei Reali o atti ufficiali o eventi e quindi il Palazzo Reale rimane chiuso al pubblico e ai turisti.
Quale sale del Palazzo Reale di Madrid vanno viste?
Brevemente consigliamo la visita delle seguenti zone: Sala del Trono, la Reale Armeria (sala Armature), Sala delle Colonne, Sala-Camera di Gasparini, Cucine Reali (ha un costo extra con ora stabilita per realizzare la visita), Sala dei Gala, Cappella Reale, Salone degli Alabardieri.
Oltre al Palazzo Reale e ai Giardini di Sabatini cosa si può vedere di altro nelle vicinanze?
Sicuramente: il Campo del Moro, le Collezioni Reali e la Cattedrale dell’Almudena nelle vicinanze.
Sapevi dell’esistenza del Campo del Moro proprio dietro il Palazzo Reale di Madrid? Lo hai mai visitato?
Il Campo del Moro presenta un’infinità di giardini e alberi secolari che si tingono di colori variopinti specialmente in autunno e in primavera. Ti alleghiamo delle foto di questa domenica 26 maggio 2024 … passeggiando un bellissimo pavone reale ci è apparso davanti: i suoi colori verdi e blu sono meravigliosi ed è possibile trovarlo proprio passeggiando in questo bellissimo parco …
Ricorda che l’ingresso al Campo del Moro è completamente gratuito da lunedì a domenica (salvo chiusure speciali) e insieme al Parco del Retiro (leggi il precedente articolo) costituiscono i parchi più belli di Madrid da visitare.
Mandaci anche tu le foto che scatti a Madrid e taggaci … saremo lieti di ricondividerti! Se cerchi invece una guida in italiano per il Palazzo Reale a Madrid, scrivici!
Al prossimo … articolo!