Di cosa parliamo oggi? Oggi parliamo di “Dove mangiare i churros a Madrid: cioccolateria di San Ginés”.
Benvenuti ad un nuovo articolo del nostro blog, come ogni giovedì.
Avete letto gli articoli precedenti del nostro blog?
Dove mangiare i churros a Madrid: Cioccolateria di San Ginés
La cioccolateria di San Ginés si trova fra Opera e Sol, in pieno centro di Madrid ed è un locale storico fondato nel 1894.
La specialità primaria della Cioccolateria di San Ginés é appunto, “chocolate con churros”: dolci di pasta fritta che si accompagnano, solitamente con cioccolato o con caffè.
É una colazione molto abbondante.
Questa cioccolateria, essendo una delle più famose, presenta spesso file chilometriche il fine settimana dopo le ore 18.00. É anche questa una sua particolarità!
La cioccolateria di San Ginés é aperta tutto l’anno h24 e si trova precisamente in via “Pasadizo de San Ginés número 5”, in pieno centro di Madrid.
Curiosità sui churros
Una curiosità che non conosci della Cioccolateria di San Ginés è che ha venduto più di 3234 churros e trovate anche una succursale a Lisbona in Portogallo!
Quella con i churros è una delle tante colazioni spagnole di tipologia dolce: sapevi che un’altra è quella salata, di pane e jamón? O pane, prosciutto e pomodoro?


Dove mangiare i churros a Madrid: Cioccolateria di San Ginés
Se, dopo aver fatto colazione o merenda con i churros, desideri realizzare una visita guidata della città al lato di una delle nostre guide turistiche o visitare un museo, contattaci o mandaci un WhatsApp.
La visita storica della città parte proprio a Plaza de Opera a 2 minuti dalla Cioccolateria di San Ginés!
Se vuoi ricevere delle dritte su dove e come fare colazione a Madrid leggi il blog precedente: “Dove fare colazione a Madrid? Cioccolateria San Ginés o bar italiano?”.
Al prossimo…blog!