+34 611320858 info@fenicistour.com
Guide ufficiali di Spagna
+34 611320858 info@fenicistour.com
Guide ufficiali di Spagna

Dove fare colazione a Madrid? Cioccolateria San Ginés o bar italiano?

Benvenuti ad un nuovo articolo in nostra compagnia … avete letto gli articoli precedenti
Oggi parliamo di dove fare colazione a Madrid, domanda molto gettonata per i turisti che arrivano per la prima volta a Madrid. 

Quindi: dove fare colazione a Madrid? Vi spiegheremo nel dettaglio dove fare una buona colazione a Madrid. 

Innanzitutto premettiamo che la colazione a Madrid, avviene leggermente più tardi rispetto agli orari italiani. Se alloggi in centro é probabile che alcuni bar siano ancora chiusi verso le 9.00. 

La colazione a Madrid, dovuta alla sua grande multiculturalità può essere sia dolce che salata. La classica colazione italiana é tendenzialmente solo dolce con caffè e cornetto. 

Inoltre, a Madrid, la colazione può essere anche salata: pane con pomodoro, pane e prosciutto, toast al jamón … molto differente alla colazione Italiana. Anche in Italia, negli ultimi tempi, le colazioni stanno diventando salate ma non sono così diffuse come in Spagna. 

Dove fare colazione a Madrid: cosa consigliamo? 

Se siete a Madrid, potete trovare numerosi bar dove fare colazione a Madrid ma sicuramente per la sua storia consigliamo la Cioccolateria di San Ginés (Chocolatería San Ginés). 

La Cioccolateria di San Ginés si trova in pieno centro Madrid a 5 minuti dalla Plaza de Opera. La cioccolateria di San Ginés é un locale storico fondato nel 1894 e la sua specialità sono i “chocolate con churros” tipici per fare colazione alle prime ore del mattino. I churros sono dolci, fatti di pasta fritta e accompagnarli con la cioccolata calda o con un caffè é l’ideale per iniziare la giornata, specialmente se hai visite della città o tour energici essendo molto abbondante.

La Cioccolateria di San Ginés si trova precisamente in via “Pasadizo de San Ginés número 5” ed é una delle più famose. Questo locale ricorda i caffè storici di fine secolo XIX.

É aperta tutto l’anno h24 e da poco realizza anche servizi a domicilio per gustare comodamente un’ottima colazione a casa propria.

Curiositá: la cioccolateria di San Ginés ha venduto più di 3234 churros e trovate anche una succursale a Lisbona, in Portogallo. 

Sicuramente, almeno per una mattina é un’esperienza autentica da provare. 

Dove fare colazione a Madrid: che altra opzione consigliamo? 

Consigliamo, per le persone abituate alla tipica colazione italiana, alcuni bar italiani tipici a Madrid. Qui potrai degustare un ottimo caffè espresso, brioche , cornetti e molto altro. I bar che consigliamo sono sempre in centro e molto comodi , scrivici via mail e sapremo consigliarti

E dopo la colazione? Dopo esserti ristorato puoi prenotare con noi tour della città di Madrid, visite guidate al Museo Del Prado, Museo Reina Sofía, Palazzo Reale.
Per prenotare mandaci una mail o complila il formulario

Puoi prenotare con noi anche uno spettacolo di Flamenco e migliori ristoranti della città.
Mandaci una mail

Alla prossima! 

Leave a Reply