Una domanda interessante che spesso ci viene rivolta è: come muoversi a Madrid?
Vediamo insieme come muoversi a Madrid, proponendo varie alternative, tutte valide e ottimali, sul trasporto a Madrid, affinché la vostra vacanza sia libera da ogni stress e preoccupazione!
La prima risposta è usare i mezzi pubblici: metro e bus sono un ottimo servizio. La metro di Madrid dall’iconico rombo rosso e blu allargato garantisce un servizio da lunedì a domenica fino all’1:30 della notte e più di 13 linee e circa 301 stazioni (scarica la mappa in PDF della rete metropolitana di Madrid).
Ci sono tantissime tariffe che potete scegliere appena arrivate alla Metro Madrid Barajas: abbonamenti, carnet di 10 viaggi etc. …
La seconda risposta sul come muoversi a Madrid potrebbero essere gli autobus, operativi e affidabili sia di giorno che di notte (fino alle sei del mattino). Il come muoversi a Madrid è un connubio di facilità, sicurezza e … praticità!
Ma per chi non ama il trasporto pubblico, che altre opzioni ci sarebbero?
Una terza opzione potrebbero essere i taxi. Ma di che tipo? Madrid come Barcellona presenta varie opzioni:
- Taxi normali
- Cabify: App Store – Google Play
- Uber: App Store – Google Play
- Bolt: App Store – Google Play
Quali scegliere al meglio per muoversi a Madrid in maniera ottimale?
I taxi “normali” hanno la classica tariffa che dipende dai kilometri fatti, solo una è la tariffa fissa da 30 euro per Centro- Aereoporto.
Come muoversi con le altre tipologie di taxi? Le altre sopra elencate sono tramite APP facilmente scaricabili e tendenzialmente hanno un costo minore rispetto ad altri taxi!
Altri consigli sul come muoversi a Madrid?
Consigliamo molto la visita della città a piedi camminando, in quanto ci si muove benissimo a piedi e in totale sicurezza anche fino a tarda sera!
Oppure, soluzione ottimale ed ecologica consigliamo l’affitto di monopattini elettrici per una giornata o per un paio di giorni … in modo da sfrecciare fra le vie della città, fra i monumenti e le statue di Madrid ad alta velocità in maniera energica e frizzante! Li hai mai provati?
Hai delle domande più specifiche sul come muoversi a Madrid?
Faccelo sapere via mail o al nostro WhatsApp, saremo lieti di risponderti!