Oggi parliamo di un tema molto divertente, richiestissimo e sul quale ci vengono sempre fatte tante domande: l’addio al nubilato a Madrid o dove festeggiare il proprio addio al nubilato a Madrid?
Benvenuti, come ogni giovedì, ad un nuovo articolo del nostro blog!
Avete letto i blog precedenti?
Continua a leggere se vuoi sapere dove realizzare per te o per i tuoi amici l’addio al nubilato a Madrid!
Essendo Madrid una città turistica, tante sono le agenzie che si occupano di addio al nubilato a Madrid, ma noi, essendo un team di guide turistiche, possiamo dare consigli più definiti e più nel dettaglio.
Se vuoi anche solo ricevere un consiglio contattaci su WhatsApp o tramite E-mail.
Pronti … iniziamo!
Come sono soliti festeggiare gli spagnoli l’addio al nubilato a Madrid?
Moltissimi realizzano con gruppi di amici/amiche incontri nelle meravigliose terrazze della città della zona di Gran Via o Cibeles, proseguendo poi in locali della movida madrilena fino a tarda notte.
Cosa consigliamo per il tuo addio al nubilato a Madrid?
In primis, un tour privato e dinamico della città di Madrid al lato di una delle nostre guide. Il tour sarà privato e personalizzato per il vostro gruppo, con le tappe principali per visitare Madrid.
Potrete scegliere se mattina o pomeriggio.
A inizio o fine tour consigliamo una Masterclass Flamenco divertentissima, al fianco di una ballerina/o professionista per poter imparare i passi fondamentali del Flamenco della durata di un’ora.
Oppure, se siete più di 15 persone, consigliamo la realizzazione della Masterclass Cook Paella: realizzerete con uno chef spagnolo la paella seguendo tutti i passi fondamentali!
A fine tour o a fine Masterclass consigliamo la pausa in uno dei nostri ristoranti da noi consigliati.


Per la movida notturna cosa consigliamo per un addio al nubilato a Madrid?
Ti consigliamo di leggere il nostro articolo: “Discoteche a Madrid” per avere un’idea generale e se vuoi avere un consiglio/idea per una serata scrivici.
Tantissime sono i locali/discoteche a Madrid aperti da lunedì a domenica, in prevalenza con musica latinoamericana.
Consigliamo anche dei locali per realizzare delle pre-serate per fare degli aperitivi esclusivi al tramonto, proprio in onore del motto: “De Madrid al Cielo!”.

Come riassumere una giornata o più giornate di addio al nubilato a Madrid?
Fare la colazione alla Cioccolateria di San Ginés (leggi il nostro articolo del blog dove fare la colazione a Madrid), realizzare una Masterclass Flamenco o una Masterclass Cook Paella, dopodiché realizzare una visita dinamica della città con guida e alla fine ristorarsi ad un ristorante eccellente di Madrid.
Realizzare un ottimo aperitivo in terrazze esclusive e poi … immergersi nella movida madrilena! Cosa ne dite?
Ci vediamo al prossimo articolo!
Se hai delle domande specifiche … contattaci!
A presto!