+34 611320858 info@fenicistour.com
Guide ufficiali di Spagna
+34 611320858 info@fenicistour.com
Guide ufficiali di Spagna

Vivere a Madrid PRO e CONTRO

Benvenuti al diciottesimo appuntamento con …noi! Avete letto tutti gli articoli del blog? Se sì, fatecelo sapere via mail!
Oggi veniamo ad una domanda molto pratica che spesso ci viene posta: “Vivere a Madrid pro e contro”?

Cerchiamo di rispondere subito a questa domanda, diremmo molto gettonata del vivere a Madrid pro e contro. Premettiamo che un approfondimento ulteriore lo sentirete prenotando uno dei nostri tour storici della città a Madrid in italiano dove la vostra guida ufficiale di riferimento vi condurrà alla scoperta e all’esplorazione della città di Madrid realizzando anche un fantastico confronto fra le due Nazioni: Spagna e Italia.

Quindi: Vivere a Madrid pro e contro?

Il primo pro è la vida de calle: sicurezza, multiculturalità e allegria. Madrid è una delle pochissime città realmente europee che presenta una sorta di melting pot di culture che convivono pacificamente sul territorio. Inoltre la sicurezza è un altro pro: Madrid e la sua movida ne fanno la regina d’Europa in quanto luogo sicuro anche fino a tarda notte!

Ricorda: non è possibile bere in strada e si viene immediatamente multati!

Secondo pro è la meta preferita degli studenti Erasmus, permettendo loro di vivere una cultura differente imparando lo spagnolo che … attenzione, non è così simile all’italiano!

Vivere a Madrid: pro e contro? Continuiamo l’elenco:

Il terzo pro sono le moltissime offerte culturali e sconti per studenti o giovanissimi per andare a teatro, al cinema o nei Musei!

Il quarto pro: il clima! Madrid presenta un clima tendenzialmente continentale dove è presente per la maggior parte il sole con giornate miti e inverni non eccessivamente rigidi!

Vivere a Madrid: pro e contro … ma qualche “contro”?

Certo…veniamo anche ai “contro” del vivere a Madrid! Ci sentiamo di citare: le temperature molto elevate nel mese di agosto e in generale le tarde aperture di bar, negozi e caffetterie, cioè a partire dalle ore 10:00-10:30. Ovviamente arriva subito il pro: molti negozi come bar e ristoranti chiudono dopo le 22:00!

Invitiamo a scriverci via mail per chi vive a Madrid da anni se vuole aggiungere qualcosa alla nostra lista, in modo da renderla il più completa possibile!

E tu? Cosa pensi del “Vivere a Madrid pro e contro”? Faccelo sapere!
Vuoi prenotare una guida turistica per visitare il Prado di Madrid?

Leave a Reply