“Viaggia con Fenicistour”: la tua guida italiana a Madrid che ti guiderà alla scoperta di affascinanti luoghi della capitale spagnola, di aneddoti, di curiosità storiche e gastronomiche!
Utilizziamo “carta e penna” (per noi è ancora così!) per arrivare ai vostri occhi, ancora prima di esser partiti, per regalarvi un’emozione, scrivendo e parlando di questa città.
Esser guida non si relega mai alla spiegazione di un quadro, ma implica sempre, il saper toccare le corde emotive di chi abbiamo davanti.
Questo progetto nasce con l’intento di far conoscere questa meravigliosa città a chi viene qui per la prima volta: prenotare un servizio di guida italiana a Madrid è un must imprescindibile per tornare arricchito dentro e fuori.
Perché è così importante una guida italiana a Madrid?
Avere al proprio lato una guida italiana, permette di scoprire angoli remoti della città che pochissimi conoscono, quasi come cibarsi di una rara pietanza della quale pochi conoscono la ricetta. È come diventare testimoni di una Bellezza esistente che pian piano si disvela ai nostri occhi. La qualità del viaggio e dell’esperienza cambia totalmente in quanto essendo nella propria lingua madre permette di cogliere tutte le sfumature di senso e significato della guida italiana di riferimento che sarà al tuo lato! Lo potremmo definire un viaggio introspettivo indimenticabile che vi regalerà nuovi occhi!
Cosa scoprirai insieme alla tua guida italiana a Madrid?
Potrai visitare la città in tutte le sue sfaccettature poiché l’offerta culturale è molto ampia: tour storico della città partendo dall’iconica Plaza de Opera fino ad arrivare a Plaza Mayor, il tour dei Borboni partendo dalla Puerta del Sol fino al Parque del Retiro e i Musei: Museo del Prado, Museo Reina Sofia, Museo Thyssen e il Palazzo Reale.
Esistono delle attività extra oltre alle visite culturali?
Potrai prenotare il servizio di Masterclass “Flamenco” o di Masterclass “Cook Paella” al lato di una guida italiana a Madrid che ti seguirà e condurrà all’interno della “Catedral del Flamenco” dove si realizzeranno queste masterclass. Nel primo caso, potrai sentirti ballerino/a per un giorno poiché con te ci sarà un danzatore professionista che ti insegnerà i passi base del Flamenco. Nel secondo caso, potrai sentirti un cuoco/a per un giorno imparando da uno chef spagnolo come cucinare la paella tipica valenciana: un’esperienza unica e irrepetibile!
È possibile conoscere prima la guida italiana a Madrid?
È possibile realizzare una consulenza gratuita con una delle nostre guide preventivamente via telefono per avere un itinerario personalizzato, per concordare visite culturali adattate a bimbi/adolescenti o per esigenze particolari!
Continuate a seguirci sia sul blog settimanalmente che giornalmente sulle nostre reti social: dirette via instagram o via facebook saranno almeno una volta al mese per conoscerci dal vivo, una sorta di circolo culturale virtuale!