Moltissimi turisti ci chiedono: “Cosa fare a Capodanno a Madrid”? o “ Idee di cosa fare a Capodanno a Madrid?” ed eccoci qui a rispondervi!
Benvenuti, come ogni giovedì, al nostro appuntamento settimanale del nostro blog.
Avete letto gli articoli precedenti del nostro blog? Per avere un’idea generale di cosa fare durante le festività natalizie a Madrid leggi pure: cosa fare a Natale a Madrid, Mercatini di Natale a Madrid, luci di Natale a Madrid.
Cosa fare a Capodanno a Madrid?
Realizzare un tour delle luci a Madrid con l’iconico Navibus per avere un’idea generale delle luci di Natale a Madrid che la rendono una delle capitali europee più visitate. Oltre al bus, potrai prenotare con noi una visita storica della città al lato di una delle nostre guide in lingua italiana.
Cosa fare a Capodanno a Madrid?
Visitare i magnifici mercatini di Natale a Madrid che si trovano in moltissime piazze a Madrid e che hanno articoli stupendi d’artigianato.
A proposito di articoli stupendi, che potrai portare da Madrid , come magnifico souvenir ti consigliamo di dare un’occhiata al magnifico sito di “Qué más Jewels” di Vincenza per dare un tocco, specialmente durante le feste, di brillío e luce!
Lo stesso negozio, lo trovi agli iconici mercatini di Natale a Madrid!
Cosa fare a Capodanno a Madrid?
Visitare i Musei principali di Madrid la mattina del Capodanno é una soluzione culturale fantastica! Mandaci una mail , scrivici al whatsapp o al formulario se vuoi prenotare una visita al Museo Del Prado, visita al Museo Thyssen, tour della città di Madrid, Palazzo Reale, Museo Reina Sofía e ti risponderemo entro un’ora direttamente in lingua italiana.
Cosa fare a Capodanno a Madrid?
Oltre ai tipici ristoranti che puoi prenotare e alle tipiche terrazze, puoi prenotare uno spettacolo di flamenco o una cena flamenco oppure, se vuoi attenerti alla tradizione spagnola madrilena ti aspetta la … Plaza del Sol e i suoi rintocchi!
Cioè? Da tradizione spagnola, la sera del Capodanno , bisogna mangiare una dietro l’altra i 12 chicchi di uva al rintocco dell’orologio (12 rintocchi) di Puerta del Sol (Casa de Correos) nel pieno centro di Madrid.
Il tutto viene trasmesso in diretta dall’iconico canale televisivo : “Telecinco” e l’evento si chiama: “Las Campanadas”.
I 12 chicchi di uva si trovano già preconfezionati nei supermercati locali. Consigliamo di recarsi in zona Sol prima della mezzanotte, dato il grande affollamento.
Se vuoi ricevere altri consigli su cosa fare a Capodanno a Madrid, mandaci un whatsapp o una mail!
Alla prossima!