+34 611320858 info@fenicistour.com
Guide ufficiali di Spagna
+34 611320858 info@fenicistour.com
Guide ufficiali di Spagna

Carnevale Madrid 2026 – Eventi 

Di cosa parliamo oggi?
Oggi parliamo del Carnevale Madrid 2026 – Eventi: cosa fare a carnevale a Madrid.

Benvenuti ad un nuovo articolo del blog del giovedì, avete letto i blog precedenti?

Se invece vuoi già prenotare una visita guidata in italiano al Museo del Prado, Museo Reina Sofia, Palazzo Reale, Museo Thyssen, tour della città di Madrid, Toledo città o El Escorial scrivici su WhatsApp o mandaci una mail.

Consigliamo, prima di iniziare la lettura di questo blog il Carnevale Madrid 2026 – Eventi, la lettura dei blog precedenti per avere nello specifico un’idea dei nostri servizi.

Carnevale Madrid 2026 - Eventi

Carnevale Madrid 2026 – Eventi: cosa c’è da sapere?

Il Carnevale a Madrid si festeggerà dal 14 al 18 febbraio nelle zone che vanno dal Madrid Río, Matadero e la zona del centro città.
Sono feste tipiche della tradizione spagnola e di Madrid che consigliamo di partecipare, esperienze uniche e irripetibili.
Dato il flusso di persone consigliamo sempre di andare prima dell’orario previsto dell’evento/i.

Carnevale Madrid 2026 – Eventi: quali sono le feste nello specifico? 

Vi scriviamo una serie di feste/eventi nello specifico: 

  • Carnevale del Circolo delle Belle Arti (feste in maschere e movida madrilena in una delle terrazze più esclusive di Madrid): il 14 febbraio 
  • Pregón e Inizio del Carnevale: il 14 febbraio al Matadero, con una sfilata di inizio Carnevale
  • Sfilata del Carnevale: il 14 febbraio che inizia dal Ponte di Toledo fino a Madrid Río dalle 13.00 alle 15.00
  • Manteo del Pelele: il 15 febbraio dal Matadero di Madrid dove si lancerà un fantoccio simbolico di paglia come vuole la tradizione 
  • Entierro de la Sardina: il 18 febbraio, con la sepoltura della Sardina nella giornata del mercoledì delle Ceneri.

Queste elencate sono le attività di Carnevale Madrid 2026 – Eventi, vediamo adesso nello specifico una delle tante attività proposte.

Analizziamo per esempio: “El entierro de la Sardinache si terrà il 18 febbraio, la festa conclusiva del Carnevale, la fine degli eventi per prepararsi alla Quaresima.
La traduzione in italiano nello specifico significa: “La sepoltura della Sardina”.
Trovate anche nelle pasticcerie e bar di Madrid anche la tipica sardina dolce o al cioccolato per celebrare il Carnevale madrileno.

La Sardina viene sepolta nella Plaza de las Moreras nella zona di Casa de Campo, realizzando un faló per allontanare le energie negative bruciandole. Con questo evento tradizionale si ripongono i costumi nel baule e si seppellisce la sardina, concludendo la festa.

Oltre al Carnevale 2026 – Eventi che possiede il suo programma ben strutturato, se vuoi realizzare un tour in italiano a Madrid o visionare uno spettacolo flamenco show a Madridscrivici che sapremo consigliarti! 

Auguriamo un buon inizio Carnevale e al prossimo blog! 

PRENOTA ORA PRENOTA ORA