Oggi parliamo di un tema molto richiesto per tutti i turisti che vengono a Madrid per la prima volta e che desiderano comprare un souvenir di qualità a Madrid come ricordo viaggio o come regalo unico ed esclusivo.
Come sapete, dai ristoranti agli spettacoli flamenco show o visite guidate a nel centro di Madrid proponiamo solo ed esclusivamente servizi di alta qualità.
Perciò, se stai cercando dove acquistare souvenir di qualità a Madrid … sei nel blog giusto!
Per chi arriva per la prima volta a Madrid, noterà sicuramente che sono presenti tantissimi negozi di souvenir a Madrid … ma la differenza sta, appunto, nella qualità: regalare un souvenir di qualità a Madrid, simbolo del Made in Spain é un grande investimento.
Cosa significa per noi: souvenir di qualità a Madrid? Per noi un souvenir di qualità a Madrid significa: prodotti artigianali di qualità, eccellenza e … prodotti con una storia da raccontare.
Proprio un giovedì pomeriggio, reduci da una visita guidata al Prado, i nostri occhi si soffermano su un negozio di souvenir nelle vicinanze del Museo Del Prado.
Entrando nel negozio, subito si poteva notare una grande eccellenza di prodotti e souvenir tipici: ventagli fatti a mano, vasi in ceramica, cartoline, riproduzioni in miniatura di opere del Borsh … ma non solo, poiché erano esposte anche borse in pelle, borse fatte a mano, guanti in pelle Made in Spain, penne stilografiche e molto altro.
Erano presenti anche cartoline, calamite da frigo e matite personalizzate.
Non solo, questo negozio di souvenir è specializzato in riproduzioni Made in Spain di spade, coltelli e lame di Toledo.
Ci ha atteso cortesemente il proprietario del locale, il signor Carlos, che lavora li, da due generazioni, da metà degli anni 50, spiegandoci la storia del negozio ma anche la sezione “lame e spade” che addirittura rifornisce alcuni negozi di Toledo, città unica in tutta la Spagna.
Siamo rimasti colpiti moltissimi dalla sua professionalità e amore per il suo lavoro, infatti per ogni souvenir ci raccontava una storia unica e speciale che schiudeva un alone di sentimento e magia lasciandoci a bocca aperta.
Come diciamo sempre, basta leggere in “chi siamo” che ciò che ci caratterizza é il trasmettere emozioni rimanendo sempre in contatto collaborativo e non competitivo.
Quando incontriamo persone che sono concordi con la nostra empatia é impossibile non dedicarvi un articolo di un blog.
E a voi? Vi é mai capitato di acquistare souvenir con una storia letta, narrata e raccontata dietro? Pensiamo che la differenza la faccia questo tipo di qualità, che é una qualità viva, reale e narrata.
Ci ha colpito tantissimo la sezione delle sculture sia grandi che in miniatura, in particolare la nostra attenzione si é soffermata su una riproduzione di “Amore e Psiche”, mostrando una tenerezza senza tempo, oltre che ad un’unione animica dei personaggi.
Ma il racconto non finisce qui: vediamo delle sculture in miniatura della “Menina”. Subito Carlos ci regala una pergamena ocra che narra la storia di María Teresa di Austria. Molto toccante e significativa dove narra di vicissitudini della sua vita scritta in vena molto poetica.
Vi lasciamo la foto in spagnolo per leggerla.
Questa pergamena ti viene regalata all’acquisto di una delle piccole sculture. Non é meravigliosa?
Pensiamo che questo luogo magico sia uno dei pochissimi luoghi di souvenir di qualità a Madrid.
Se vuoi saperne di più e se vuoi sapere dove si trova mandaci una mail, un whatsapp o compila il formulario di riferimento.
Vuoi realizzare una visita al Museo Del Prado con guida in lingua italiana scrivici.
Se vuoi leggere e avere un’idea della città di Madrid, leggi i blog precedenti.
Ti aspettiamo!