Oggi parliamo di dove alloggiare a Madrid, una piccola e pratica guida o meglio consigli di dove alloggiare a Madrid.
Benvenuti al nostro appuntamento settimanale con il nostro blog! Avete letto gli articoli precedenti?
Innanzitutto consigliamo zone comode e centrali, poiché ricordiamo una caratteristica fondamentale della città di Madrid: ci si muove benissimo a piedi e in totale sicurezza. Gli stessi tour storici della città a piedi con guida sono appunto, a piedi camminando, per visionare in totale comodità e sicurezza l’incantevole Madrid.
Madrid é una meta Erasmus preferita per gli under 25 in quanto città europea cosmopolita, meta turistica per i fine settimana all’insegna della cultura e del divertimento in totale sicurezza.
Madrid é anche una meta ovviamente per gli amanti dell’arte, della storia e dei Musei data l’esistenza della triade imprescindibile di Museo Del Prado, Museo Reina Sofía e Palazzo Reale.
Per alloggiare a Madrid ci sono tantissime opzioni: hotel, appartamenti o case vacanze che variano molto in base al prezzo.
Vediamo adesso le zone principali dove alloggiare a Madrid.
Dove alloggiare a Madrid?
Consigliamo principalmente le zone di: Plaza Mayor, Sol, Gran Vía, Piazza di Spagna, Moncloa, Opera, Barrio (Quartiere) Las Letras, Zona Parco del Retiro e la zona del Paseo del Prado. Queste sono le zone che a nostro avviso possono rendere il tuo soggiorno unico e indimenticabile. Inoltre sono zone centrali, sicure e comode.
Queste zone sono anche fulcro culturale e artistico della città, per essere sempre immersi in una cultura vivente, specialmente la zona del Quartiere de las Letras (Barrio de Las Letras) e la zona del Paseo del Prado.
Inoltre, queste zone, sono vicine a qualsiasi fermata della Metro per raggiungere comodamente altri posti da visitare. Queste zone sono fornite di bar, ristoranti, pub, farmacie, supermercati, banche e di ogni servizio. Ricordiamo che, specialmente negozi e farmacie, a Madrid chiudono molto tardi: fino alle 21:30-22:00 sono aperti e alcuni supermercati (sulla Gran Via specialmente) effettuano servizio di apertura h24 da lunedì a domenica.
Alloggiando in queste zone vivrai la vera Madrid e la sua movida ma anche le sue luci a Natale e i suoi tramonti in inverno e in estate!
Dove alloggiare a Madrid? Consigli?
A Madrid esiste pochissimo la formula B&B all’italiana, quindi consigliamo hotel nel centro di Madrid, molti di questi hanno anche servizio piscina e SPA, molto comodo specialmente nei mesi estivi date le alte temperature di Madrid.
Alcuni hotel, quali l’Hotel Riu Plaza de España hanno anche delle meravigliose terrazze panoramiche dove sorseggiare un drink o godere di un’incantevole tramonto.
La Terrazza del Riu Plaza é prenotabile dal lunedì al sabato. Mandaci una mail se desideri prenotarla!
Oltre alla prenotazione del tuo alloggio, ricordiamo che abbiamo a disposizione un’ampia scelta di tour e visite guidate al Museo Del Prado, visite guidate al Palazzo Reale, visite guidate al Museo Reina Sofía e Tour a piedi della città.
Abbiamo anche una lista di ristoranti eccellenti locali a Madrid da consigliare e posti dove vedere uno spettacolo di Flamenco da consigliare.
Ecco un altro consiglio su dove alloggiare.
Prenota per tempo, specialmente nel periodo di Natale, Pasqua e Ferragosto, di solito gli hotel sono quasi sempre pieni, quindi é consigliabile muoversi con tempo.
Ricorda che se vuoi anche solo un consiglio su qualche hotel in concreto dove alloggiare a Madrid o sulle zone migliori da valutare puoi mandarci una mail senza impegno e ti risponderemo nel minor tempo possibile in lingua italiana!
Alla prossima settimana!